Pratiche Catastali

pratiche catastali

Ci occupiamo di Pratiche Scia - Cila - Dia - Piano Casa

Ci occupiamo di Visure Catastali, planimetrie catastali, DOCFA

Documentazione fabbricati e atti di aggiornamento catastale.

 

Docfa: La Variazione Catastale è un documento ufficiale a firma di un professionista con il quale si comunica all'Agenzia del Territorio l'intervenuto cambiamento dello stato di un immobile. Il nostro servizio include sopralluogo, verifiche dimensionali, disegno informatico, predisposizione e trasmissione telematica con la procedura Docfa.

 

Eseguiamo le voltura catastale dell’immobile che permette di registrare presso gli uffici catastali dell'Agenzia del Territorio l'avvenuto trasferimento di proprietà di un immobile, in seguito ad atti di compravendita o donazione.


E' necessario presentare la domanda di voltura catastale entro 30 giorni dal trasferimento di proprietà, o di altri diritti su terreni e fabbricati (donazioni, compravendite, successioni, ecc.)

 

Le pratiche catastali vengono svolte in maniera completa, a partire dal rilievo del fabbricato fino alla redazione delle planimetrie e dei modelli necessari per l'attribuzione della rendita catastale. Oltre al servizio dedicato agli immobili di nuova costruzione, si svolgono anche tutte le pratiche di accatastamento in seguito a variazione, ad esempio dopo frazionamenti o ristrutturazioni.

 

Lo Studio Tecnico effettua pratiche di voltura catastale, ovvero quella pratica che serve per modificare a catasto le intestazioni di uno o più immobili-terreni in caso di:

 

•Passaggio di proprietà (compravendita o donazione);

•Successione per causa di morte

Share by: